Project Description

frescobaldi
MANDATO

Venezia Città e Provincia

CANTINA DI RIFERIMENTO

Marchesi de’ Frescobaldi

Frescobaldi Toscana

La passione per il vino: 700 anni di storia

Da trenta generazioni i Frescobaldi si dedicano alla coltivazione di uva in Toscana. In ogni epoca hanno saputo evolversi, coniugando sapientemente esperienza ed innovazione, dando vita a vini dal carattere spiccatamente legato al territorio. La continuità nel tempo, la perfetta conoscenza dell’ambiente e la meticolosa cura dei vigneti, permettono a Frescobaldi di garantire l’alta qualità e la personalità dei propri vini.

Le Tenute Frescobaldi, La Toscana del vino

Le tenute dei Marchesi de’ Frescobaldi sono situate in alcune delle zone più vocate e famose della Toscana: dal Chianti Rufina a Montalcino, da Pomino ai Colli Fiorentini di Montespertoli, da Bolgheri alla Maremma di Scansano e di Magliano, terroir di grande pregio che conferiscono ai vini una personalità e una tipicità unica.
Ogni tenuta è una realtà produttiva indipendente, con agronomi e enologi dedicati, dove sono possibili degustazioni e visite in catina, in villa e al castello.
I vini Marchesi De’ Frescobaldi rispettano le differenti tipicità di ciascuna tenuta di origine e nascono da una passione che si tramuta di generazione in generazione da 700 anni.