cape mentelle
MANDATO

Venezia Città

CANTINA DI RIFERIMENTO

Moët Hennessy

Cape Mentelle

Cape Mentelle è l’icona della produzione di vino di Margaret River.

In quest’angolo sud-occidentale dell’Australia, una delle regioni vinicole più remote al mondo, ci si può rilassare stando sdraiati su una duna di sabbia bianca con alle spalle il continente australiano e l’Oceano Indiano all’orizzonte, assaporando alcuni dei migliori vini del mondo.

Il clima marittimo, con una lunga e secca stagione della crescita, temperata dalle brezze marine, è perfetto per la viticultura e garantisce una qualità costantemente eccellente, anno dopo anno.

Oggi Cape Mentelle rappresenta un punto di riferimento per la qualità dei vini della regione. Sulla base di una tradizione vinicola contrassegnata da uno spirito antesignano e un impegno assoluto verso l’eccellenza, un giovane e innovativo team ha raccolto la sfida con l’obiettivo di diventare il migliore in questo campo.

L’azienda vinicola prende il nome dal vicino promontorio, battezzato dalla Spedizione Baudin, guidata dall’omonimo esploratore francese, che nel 1801 cartografò le coste dell’Australia occidentale. Al promontorio venne dato il nome di due famosi scienziati francesi, il geografo Edmund e suo fratello, il cartografo Francois-Simon Mentelle, che vivevano a Parigi nei primi anni del 1700.

ruinart