Project Description

olivier leflaive
MANDATO

Venezia Città e Provincia

CANTINA DI RIFERIMENTO

Allegrini Estates

Olivier Leflaive

Olivier Leflaive gestisce un Domaine di 20 ettari di proprietà (Abbaye de Morgeot, Clos Saint-Marc, Batard-Montrachet, Chevalier-Montrachet, Les Pucelles, Les Folatières, Meursault Blagny Sous Le Dos d’Ane, Les Poruzots) e una Maison che vinifica uve provenienti da 80 ettari di vigneti di altri conferenti, oltre al brand di Champagne Valentin Leflaive, frutto di un progetto condiviso con Erick De Sousa ad Avize.

Dal 1981 al 1994 Olivier Leflaive ha gestito la storica tenuta di famiglia Domaine Leflaive assieme allo zio Vincent. Nel 1984 ha fondato la Maison Olivier Leflaive con il fratello Patrick e lo zio Vincent, con l’obiettivo di creare una nuova realtà a Puligny. Dal 1995 ha cominciato ad acquistare vigneti, tra cui alcuni Premier Cru come Chassagne-Montrachet Clos St-Marc e Abbaye de Morgeot.

Nel 2010 Olivier e Patrick entrano in possesso della loro eredità di famiglia: Chevalier-Montrachet, Batard-Montrachet, Puligny Premier Cru les Pucells & Folatières e Meursault Premier Cru Sous Le Dos d’Ane.

L’azienda è ora gestita dal Ceo Jean Soubeyrand e dal direttore tecnico Franck Grux, sotto la presidenza di Olivier Leflaive.