Project Description

anselmi
MANDATO

Venezia Città e Provincia

Le Monde

Situata in Friuli, Vigneti Le Monde nasce in un’area caratterizzata dalla particolarità del suo terreno, ideale per la coltivazione della vite e per una produzione di alta qualità.

Impieghiamo tecniche all’avanguardia, nel rispetto della natura e delle persone, per offrire sempre vini che seducano con semplicità ed eleganza.

Vigneti Le Monde prende il suo nome dall’appellativo della località in cui risiede. Le origini di questo toponimo risalgono al Medioevo e si riferiscono con molta probabilità al termine Munda, “terra riservata”.

Sin dall’acquisto di Vigneti Le Monde nel 2008, Alex Maccan ha avuto un unico obiettivo: dare nuova vita a Vigneti Le Monde. Quando acquistò l’azienda vinicola, la cantina necessitava di una gestione moderna, animata da una forte passione e con una chiara visione.

Servivano, inoltre, investimenti significativi per dare nuova vita a strutture, macchinari e terreno. Inseguendo il sogno di possedere una cantina in Friuli e riconoscendo l’elevato potenziale dell’azienda, Alex, forte dell’unione della sua squadra, si è quindi dedicato alla ristrutturazione di Vigneti Le Monde con un’energia e un entusiasmo in grado di regalarle una seconda vita.

Cento ettari di filari protetti a nord-est dalle Alpi e rinfrescati dalle brezze marine dell’Adriatico, si snodano su terreni capaci di regalare caratteristiche uniche alle nostre uve e alla nostra gamma di vini dal carattere elegante e invitante.